Rollandin, "nuovo gruppo consiliare non è Balena bianca ma trota salmonata"

Rollandin, "nuovo gruppo consiliare non è Balena bianca ma trota salmonata"

 

Ultimi passaggi politici "importanti, quello che ci è stato prospettato è svanito"

AOSTA. La costituzione del nuovo unico gruppo consiliare Area Civica, Stella Alpina, Pour Notre Vallée è stata uno degli argomenti discussi oggi in Consiglio regionale nell'ambito dell'esame sulla variazione al bilancio da 20 milioni di euro.

Tra gli interventi sul tema, quello dell'ex presidente della Regione Augusto Rollandin che ha paragonato il nuovo soggetto ad una «trota salmonata». «Questo nuovo gruppo - ha detto il consigliere unionista - è tutto tranne che autonomista, non ha riferimenti alle esigenze di rafforzamento delle forze autonomiste rispetto al Governo centrale di Roma. Si va sull'onda di ciò che sta accadendo nel Meridione, dove si sta cercando di costruire la nuova "Balena bianca", ma questo gruppo sarà invece una trota salmonata».

Rolandin ha poi commentato le dimissioni del consigliere Gerandin (Misto) dalle commissioni consiliari e le posizioni diverse espresse dai gruppi della maggioranza. «Questi passaggi politici - ha detto - sono molto importanti e ci dicono che quanto ci è stato prospettato in questi mesi è svanito».

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075