Autostrade per l'Italia potrebbe cedere quote maggioranza di Rav

Autostrade per l'Italia potrebbe cedere quote maggioranza di Rav

Stampa

 

Annuncio a sorpresa del presidente della Regione Marquis in Consiglio Valle - VIDEO

AOSTA. Autostrade per l'Italia potrebbe cedere alla Regione quote di maggioranza della Rav Spa, società che getisce la Aosta - Monte Bianco. Lo ha comunicato con un breve annuncio il presidente della Regione, Pierluigi Marquis, in coda al Consiglio Valle straordinario di ieri.

«Siamo alla vigilia della pausa estiva e intendo fornire una comunicazione: è pervenuto un progetto di massima con il quale Autostrade per l'Italia, tramite la Società Italiana Traforo Monte Bianco, è disposta a cedere quote della maggioranza della Rav a determinate condizioni. Il progetto dovrà essere approfondito a settembre», ha detto senza fornire ulteriori dettagli.

«Buttare lì una comunicazione come questa - ha lamentato l'ex presidente Rollandin - in mezzo alla discussione sulla variazione di bilancio è proprio banale. Questo è un dossier delicatissimo. La Rav è in super deficit e noi andremmo a comprare qualcosa che andrà di sicuro a bagno. Non so nemmeno quanti colleghi della vostra maggioranza fossero al corrente di questo», ha aggiunto.

 

redazione