Alpe: "anticipare elezioni non è toccasana, gli impegni vanno mantenuti"

Alpe: "anticipare elezioni non è toccasana, gli impegni vanno mantenuti"

 

Il presidente Vallet: ma se maggioranza cadrà, ci prepareremo a elezioni con modello autonomista moderno

AOSTA. "Se ci sarà chi si assumerà la responsabilità di far cadere questa maggioranza e di resuscitare il passato, ne prenderemo atto e ci prepareremo a presentare alle prossime elezioni ai valdostani quel modello autonomista moderno con cui non si punti solo a cambiare i musicisti, ma anche a cambiare la musica". Alpe replica così alle ultime dichiarazioni politiche in Consiglio Valle.

"Ci era chiaro fin dal principio che per questa maggioranza, a fronte di un lavoro arduo, gli obiettivi sarebbero stati limitati, ma abbiamo scelto di farne parte lo stesso e anzi ci siamo presi tutte le responsabilità possibili", si legge in una nota a firma del presidente Alexis Vallet. "Oggi qualche risultato comincia ad arrivare: abbiamo messo in sicurezza il Casinò, abbiamo rinnovato la legge elettorale. È tanto? È poco? Saranno gli elettori a valutarlo e in questo siamo sereni", afferma.

"Non pensiamo - aggiunge Vallet - che anticipare di 4 mesi le elezioni sia un toccasana. Noi crediamo che persone e partiti seri, quando prendono un impegno, lo devono mantenere fino in fondo. Approviamo il bilancio 2018, un bilancio di cambiamento, e prepariamo in questi mesi il progetto per la Valle del futuro, consapevoli che non può essere chi ci ha guidati fin qui sull’orlo del baratro politico, istituzionale e morale che può rilanciare la valle, ma anche che un quadro politico autonomista troppo frammentato ne rende deboli le istanze", si legge sempre nella nota.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075