Da Agea 1 milione di euro per aziende zootecniche

Da Agea 1 milione di euro per aziende zootecniche

 

Autorizzata nuova tranche di pagamenti per 392 imprese della Valle d'Aosta . L'assessore Viérin: gettate basi per l'annualità 2016

AOSTA. Poco più di un milione di euro è in arrivo per le aziende zootecniche della Valle d'Aosta. Dopo il decreto del 10 agosto, Agea ha approvato un ulteriore provvedimento il giorno successivo per il pagamento di un'ulteriore tranche di contributi a favore di 392 imprese sulla misura 14 del Programma di sviluppo rurale 2014/2020 (benessere animale).

Per l'assessore regionale all'Agricoltura, Laurent Viérin, «si tratta di un risultato davvero importante dell'attività che abbiamo portato avanti, anche sottotraccia, in questi mesi con lo staff rinnovato dell'assessorato e una conferma della collaborazione instaurata con il direttore di Agea, Gabriele Pagliardini, i suoi responsabili e le sue strutture».

«Questo nuovo decreto - sottolinea l'assessore - va ad aiutare direttamente il settore zootecnico che ha aspettato da tempo la risoluzione del problema concernente gli anticipi e per il quale ci siamo attivati con grande lavoro».

Grazie ai due recenti decreti di pagamento «si sono gettate le basi - continua l'assessore all'Agricoltura - per poter realisticamente prevedere di avviare la liquidazione dei premi delle misure a superficie del PSR (per indennità compensativa, misure agroambientali, benessere animale) anche per l'annualità 2016. Abbiamo inoltre già richiesto a AGEA di poter avviare, entro fine anno, i pagamenti relativi all'annualità 2017».

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075