Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Un contributo straordinario a fondo perduto per le Batailles de Reines

 

Concessi dalla Regione oltre 178mila euro per il 60° anniversario del concorso

AOSTA. Per il sessantesimo anno del concorso delle Batailles de Reines il governo regionale ha autorizzato un finanziamento straordinario, a fondo perduto, di oltre 138mila euro. All'Association Régionale Ames des Batailles andranno anche circa 40mila euro per interventi colleterali alle celebrazioni dell'anniversario.

"Le tradizioni e la cultura locale vanno difese e valorizzate - commenta in una nota l'assessore all'agricoltura Laurent Viérin - e grazie a questo contributo, oltre a quanto già viene normalmente fatto, sarà possibile per l'Association organizzare un momento specifico per l'anniversario del concorso anche attraverso una serie di eventi di celebrazione che permetteranno all’intera comunità di avvicinarsi all'autenticità della tradizione delle Batailles".

"Il sostegno a tale ente, che da sempre promuove e diffonde la passione per le Batailles de Reines non poteva mancare, soprattutto quest’anno in cui ricorre il 60° anno di svolgimento del Concorso", aggiunge Viérin.

 

Elena Giovinazzo

Pubblicità
Pubblicità