Consiglio regionale, lunedì riunione a quattro sul "controribaltone"

Consiglio regionale

 

L'Uv incontra i suoi "ex" per discutere della casa autonomista  - SONDAGGIO

AOSTA. La riunificazione dei movimenti autonomisti sotto un'unica "casa" sta velocemente compiendo passi in avanti. Dopo una pausa per l'improvvisa scomparsa di Claudio Brédy, lunedì sera, 4 settembre, si siederanno attorno ad un unico tavolo l'Union Valdôtaine e i suoi ex, quindi Union Valdôtaine Progressiste, Alpe ed anche Mouv' (a sua volta anche ex Uvp).

Sarà probabilmente l'occasione per discutere anche del controribaltone sulla giunta Marquis. Uno dei primi punti su cui dovrà esserci accordo è il nome del futuro presidente di giunta. Le indiscrezioni dicono che non sarà Augusto Rollandin ed altri volti navigati della politica valdostana sembrano poco plausibili perché coinvolti in vicende giudiziarie.

Si sta quindi preparando per la politica valdostana un "autunno caldo". A questo proposito Aostaoggi.it tramite la sua app gratuita propone da oggi un nuovo sondaggio attraverso il quale chiediamo ai nostri lettori di scegliere chi vorrebbero come presidente della giunta in caso di una nuova maggioranza.

 

Marco Camilli

Pubblicità
Pubblicità