Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Rassemblement, si avvicina l'accordo a 3 tra Alpe, Uv e Uvp

 

Marquis: "in giunta il clima è sereno"

Marquis-pierluigiconf1x530

AOSTA. «Il clima in giunta è molto sereno e c'è piena collaborazione». Così il presidente della Regione Marquis rispondeva ieri mattina alle domande dei giornalisti sulla situazione del governo nelle ore in cui Alpe e Uvp si apprestavano a firmare un documento con l'Uv per un futuro politico comune che non dovrebbe avere conseguenze sull'attuale maggioranza.

Ieri sera in realtà non è stato sottoscritto alcun documento. Alpe ha comunque confermato la volontà di seguire il percorso di rassemblement insieme all'attuale alleato ed all'Uv. Mouv', che chiedeva la convocazione degli Etats generaux e poi le elezioni, si è invece sfilato dal tavolo.

Oggi le delegazioni si incontreranno di nuovo per concordare le ultime modifiche al documento politico e programmatico comunque. Questo sarà presentato ai direttivi dei tre movimenti per l'approvazione finale che sancirà il ressemblement.

 

M.C.

Pubblicità
Pubblicità