Cognetta (M5s): "quest'anno la scuola merita sinceri auguri"

 

Il consigliere regionale: "regole folli e disastri annunciati" citando Buona Scuola e Adaptations

AOSTA. "I genitori che sceglieranno la scuola parentale, non lo faranno solo per l'obbligo sui vaccini, ma lo faranno soprattutto per l'assurdità dei provvedimenti approvati dal precedente Assessore e portati avanti così efficacemente da lei". Lo scrive in una nota il consigliere regionale del Movimento 5s Roberto Cognetta rivolgendosi all'assessore regionale all'Istruzione Chantal Certan in occasione dell'avvio dell'anno scolastico per gli studenti della Valle d'Aosta.

Secondo Cognetta "mai come quest'anno, il mondo della scuola necessita di auguri sinceri". Il consigliere regionale critica le "folli regole" e le "riforme senza capo né coda" che investono gli insegnanti e definisce "disastri annunciati" i provvedimento cosìddetti Buona scuola e Adaptations. "Mantenere la passione per il proprio mestiere", dice Cognetta, "è quasi un atto di eroismo".

Il consigliere regionale rivolge all'assessore all'istruzione Chantal Certan "un grandissimo augurio", in forma ironica, e anche "tanti auguri ai dirigenti scolastici perché gravano su di loro grandi responsabilità". Altrettanti auguri "ai novax, ai provax, ai freevax. State un po' più sereni tutti quanti - scrive -: ringrazino gli uni di avere una sanità pubblica e una scienza che ha debellato terribili malattie e gli altri si rasserenino, perché riusciremo a evitare una pandemia globale anche senza proibire l'ingresso a scuola dei feroci bambini untori non vaccinati".

Altrettanti auguri anche "agli alunni e ovviamente ai loro genitori - continua la nota -, affinché possano districarsi tra i deliri antivaccinisti da un lato, che li accusano di avvelenare i propri figli, e i deliri governativi dall'altro, che minacciano punizioni medievali per chi non si allinea alla legge".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075