Sfiducia a Marquis, oggi sarà decisa la convocazione del Consiglio Valle

Sfiducia a Marquis, oggi sarà decisa la convocazione del Consiglio Valle

 

La mozione è stata depositata lo scorso sabato mattina

AOSTA. Questa mattina sarà stabilita la data di convocazione del Consiglio straordinario che dovrà esaminare la mozione di sfiducia costruttiva contro l'attuale presidente della Regione, Pierluigi Marquis. Il compito è affidato alla conferenza dei capigruppo che si riunirà alle 11.30.

La mozione, che contiene i candidati del nuovo governo e il programma, è stata depositata lo scorso sabato mattina ed è sottoscritta dai consiglieri di Epav Mauro Baccega ed André Lanièce; del PD-Svda Paolo Crétier e Jean Pierre Guichardaz; dell'Uv Luca Bianchi, Paolo Contoz, Joël Farcoz, David Follien, Aurelio Marguerettaz, Ego Perron, Emily Rini, Augusto Rollandin e Renzo Testolin e dell'Uvp Luigi Bertschy, Nello Fabbri, Vincenzo Grosjean, Alessandro Nogara e Laurent Viérin.

Il regolamento dell'assemblea specifica che l'atto non può essere in discussione e votata prima di tre e dopo quindici giorni dalla data di presentazione. Per essere approvata deve avere il voto della maggioranza assoluta dei consiglieri.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075