Ausl, in Commissione parere favorevole al nuovo Atto aziendale

Minoranza si astiene: "nessuna risposta alle nostre osservazioni"

AOSTA. La Commissione Servizi sociali del Consiglio regionale si è pronunciata in sede consultiva a maggioranza a favore della revisione dell'Atto aziendale dell'Usl valdostana.

«La Commissione - riferisce il presidente Nello Fabbri (Uvp) -, a conclusione dell'impegnativo percorso di esame del nuovo atto aziendale, ha audito oggi l'assessore alla sanità, Luigi Bertschy, e la dirigenza dell'Usl. Unitamente all'espressione del parere, sarà trasmesso alle strutture competenti un documento contenente una serie di osservazioni, sia di carattere generale sia di carattere puntuale, che sono emerse nel corso del dibattito e che sono state condivise da tutti i Commissari. Osservazioni - aggiunge - che sono volte a migliorare il servizio reso e ad aumentare l'attrattività del sistema sanitario regionale.»

La minoranza si è astenuta. «Pur essendo state apprezzate dall'assessorato della sanità e dall'Usl - spiegano i Consiglieri Chantal Certan (Alpe), Antonio Fosson (Ac-Sa-Pnv) e Elso Gerandin (gruppo misto) -, le nostre proposte e osservazioni non hanno ricevuto una risposta».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075