vierin-laurent

Viérin: bilancio sarà pronto per seduta del Consiglio di dicembre

Sul nuovo assessore al bilancio: saranno i movimenti politici a decidere

AOSTA. Saranno i movimenti a decidere chi seguirà l'assessorato regionale al bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate. Lo ha spiegato il presidente della Regione Laurent Viérin nella consueta conferenza stampa settimanale dell'esecutivo.

Mercoledì il Consiglio Valle prenderà atto delle dimissioni di Ego Perron dopo la condanna a tre anni per la sede della Bcc Valdostana di Fénis. «La continuità amministrativa c'è», ha affermato Viérin che ha assunto ad interim le deleghe. «I movimenti e i partiti si riuniranno per decidere cosa fare» a proposito dell'individuazione del nuovo assessore, ha spiegato.

Intervendo sul bilancio regionale di previsione, il presidente della giunta ha confermato che il documento sarà pronto in tempo per la seduta convocata apposta tra appena un mese, dal 18 al 21 dicembre (era prevista due settimane prima). «Questa settimana - ha precisato - chiuderemo la costruzione del bilancio di concerto con le associazioni di categoria, i sindacati e gli enti locali».

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075