L'annessione di Carema è «solo propaganda personale»: la minoranza contro Viérin

L'annessione di Carema è «solo propaganda personale»: la minoranza contro Viérin

"Viérin e Rosset nel 2008 votarono contro". La replica: "rispettare il lavoro istituzionale"

AOSTA. L'annessione di Carema alla Valle d'Aosta? A volerla è «solo l'Uvp, il Presidente Rosset (che dovrebbe rappresentare la voce del Consiglio regionale) e il Presidente della Regione Viérin, che fa tutto da solo e per semplice propaganda personale.» E' quanto si legge in un comunicato firmato da Alpe, Ac-Sa-Pnv e gruppo Misto a commento dell'incontro di ieri con il sindaco del comune piemontese (nella foto in alto).

«Si tratta - aggiungono - di un'iniziativa presa nella solitudine del comando, senza consultazioni e senza dibattito. Ricordiamo che l'attuale presidente Laurent Viérin e il Consiglio regionale votarono contro l'annessione del Comune piemontese alla Valle d’Aosta già nel 2008, proprio sugli argomenti dell'identità, dello sviluppo e della collaborazione, e che nulla è mutato da allora».

In replica Viérin invita la minoranza a «rispettare il lavoro istituzionale di chi opera nel rispetto dei ruoli, evitando speculazioni e controcanti solo per visibilità politica. Il sindaco ha chiesto un incontro al presidente della Regione Valle d'Aosta, indipendentemente dall'appartenenza politica, e mi sembrava corretto coinvolgere il presidente del Consiglio Valle».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075