Oggi è il

Minoranza ancora all'attacco sul bilancio regionale. "Serve più serietà"

  • Pubblicato: Lunedì, 12 Febbraio 2018 15:21

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Parere negativo di compatibilità finanziaria sulla proposta di incentivi per le auto elettriche

auto-elettricaAOSTA. Si accende sulla compatibilità finanziaria di una proposta di legge in tema di mobilità sostenibile l'ultimo scontro tra maggioranza e opposizione in consiglio regionale.

Questa mattina la 2a Commissione consiliare si è riunita per esaminare il testo firmato da Alpe, Cc Mouv e Ac-Sa-Pnv che intende introdurre incentivi per l'acquisto di veicoli elettrici e ibridi e per rinnovare il parco veicoli delle istituzioni pubbliche.

«Oggi - affermano in una nota i consiglieri di minoranza - ci siamo sentiti dire dal Presidente Viérin che non vi è la copertura finanziaria per sostenere la nostra proposta di legge, mentre in occasione della discussione in Consiglio di una nostra mozione che impegnava la Giunta a presentare un disegno di legge in materia di mobilità sostenibile, l'assessore Guichardaz aveva garantito che il tema era una priorità e che i relativi finanziamenti erano stati individuati».

«La domanda è quindi lecita: questo bilancio esiste o è solo uno specchietto per le allodole fino alle prossime elezioni regionali? Su questi temi, come su tutti gli altri - concludono i gruppi consiliari -, ci vorrebbe maggiore serietà e coerenza.»


E.G.

Altre news di politica

 

Live cam

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075