Oggi è il

Elezioni Valle d'Aosta: dieci liste pronte, Casapound in dubbio mentre PaP rinuncia

  • Pubblicato: Lunedì, 16 Aprile 2018 10:20

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

AOSTA. Sta per scadere il termine per presentare in tribunale ad Aosta la documentazione chiesta ai partiti e ai movimenti per partecipare alle elezioni regionali di maggio. C'è tempo fino a questa sera, poi i giochi saranno fatti.

Al momento le liste sono dieci. Ci sono Alpe (che propone anche candidati del Pvu - Partito valore umano), Partito Democratico, Stella Alpina - Pour Notre Vallée, Union Valdôtaine ed Union Valdôtaine Progressiste e Mouv. Centrodestra Valle d'Aosta (Forza Italia, Fratelli d'Italia e Nuova Valle d'Aosta), Lega, Impegno Civico e Movimento 5 stelle hanno superato lo scoglio delle mille firme e quindi salvo problemi dell'ultima ora (il tribunale deve convalidare l'elenco delle firme certificate) il 20 maggio ci saranno. In dubbio c'è Casapound che anche oggi continuerà a raccogliere le sottoscrizioni dei cittadini per provare a raggiungere la fatidica quota mille.

E' già invece sicuro che Potere al Popolo non sarà della partita: mancano troppe sottoscrizioni e il tempo a disposizione è poco.

 

M.C.

Altre news di politica

 

Live cam

 

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075