Elezioni regionali, Carpinello: "la Sinistra valdostana c'è"

 

AOSTA. «Garantire la partecipazione della Sinistra valdostana a queste elezioni storiche - sia per la crisi dell’autonomismo corrotto, sia per la preoccupante ascesa della Lega – era fondamentale per L’Altra Valle d’Aosta. La presentazione della lista Impegno Civico, frutto dello sforzo unitario di liberi cittadini, movimenti politici e comitati, ci fa dire che il primo obiettivo è stato raggiunto». E' quanto si legge in una nota firmata dalla portavoce Carola Carpinello.

La lista di Impegno Civico è «caratterizzata da un programma basato su Uguaglianza, Lavoro e Ambiente, dalla partecipazione di numerosi esponenti storici della Sinistra civica valdostana, da diverse persone che da anni stanno collaborando al progetto de L’Altra Valle d’Aosta per un'area politica inflessibile rispetto ai valori, ma inclusiva nei metodi. Una lista - continua la nota - che ha con il record storico di donne candidate, vuole dimostrare che si può ribaltare la logica di tutti i rapporti di potere, partendo da quello tra uomo e donna».

«La Sinistra c’è: quella vera, non subordinata  al malgoverno e alla corruzione dell’UV e dei suoi derivati e nemmeno alle logiche di un’economia cui in tanti - conclude Carpinello -, anche nelle file dell’antipolitica, si sono piegati favorendo la distruzione della società e l’aumento delle ingiustizie».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075