Interrogazione parlamentare su ipotesi chiusura per 2 anni del Traforo del Monte Bianco

traforo monte biancoAOSTA. Una interrogazione parlamentare rivolta al ministro delle infrastrutture e dei trasporti è stata presentata dalla Lega per chiedere chiarimenti sull'ipotesi di una chiusura di due anni del Traforo del Monte Bianco per lavori.

Anche se l'eventualità di fermare il traffico tra Italia e Francia per un periodo di tempo così lungo è stata sostanzialmente smentita dalla società di gestione del Traforo visto il danno economico che provocherebbe, l'interrogazione chiede «come il Governo intenda risolvere la prospettata chiusura del traforo per un periodo lunghissimo di due anni, anche in considerazione della contrarietà del consiglio comunale di Chamonix per il raddoppio della galleria».

I parlamentari firmatari (Alessandro Giglio Vigna, Eugenio Zoffili, Riccardo Molinari) chiedono inoltre «se il Ministro è al corrente delle continue chiusure del traforo del Monte Bianco che comportano ingenti disagi a cittadini locali, pendolari e turisti» causate dai lavori di consolidamento iniziati lo scorso mese di marzo.

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075