I principali provvedimenti approvati oggi dalla giunta regionale

regione

AOSTA. Si è riunita anche oggi la giunta regionale per approvare alcuni atti amministrativi. Su proposta dell'assessore alle attività produttive, nell'ambito delle attività della Conferenza transfrontaliera Mont-Blanc e in raccordo con la Convenzione delle Alpi, è stata approvata la proposta progettuale The Mont Blanc as an outstanding Alpine heritage: first steps toward the UNESCO WHL finalizzata alla definizione di un dossier metodologico per l'elaborazione di una candidatura del massiccio del Monte Bianco al Patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Per quanto riguarda l'assessorato istruzione e cultura è stato approvato, per l'anno scolastico 2017/2018, il Bando di concorso per l'assegnazione delle borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione, ai sensi della legge 10 marzo 2000, n. 62 recante Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all'istruzione e della Legge regionale 7 dicembre 2009, n. 42 recante Interventi a sostegno della spesa delle famiglie svantaggiate per favorire il percorso educativo degli studenti delle scuole statali, regionali e paritarie, per un importo di 230 mila euro.

Aux termes de l'art. 6, alinéa 1 de la loi régionale n° 24 du 14 novembre 2002 et modifiée, le Gouvernement régional a octroyé à la Fondation « Clément Fillietroz – Onlus » - Village de Saint-Barthélemy – Nus, une subvention de 200 mille euros pour la réalisation des activités programmées en 2018, subordonnant la liquidation de la subvention 2018 au respect, de la part de la Fondation, des dispositions de l'art. 22, du décret législatif 33/2013.

La Giunta regionale ha inoltre concesso all'Associazione culturale “Aosta Classica” un contributo massimo di 50 mila euro per l'organizzazione della manifestazione “Aosta Classica 2018” in programma ad Aosta nei mesi di luglio e di agosto 2018.

Infine è stata approvata la concessione dei contributi per la realizzazione di festival cinematografici, a favore dell'Associazione Culturale Monte Cervino - contributo massimo di 10 mila euro per l'organizzazione e la realizzazione della manifestazione Cervino Cinemountain Festival XXIa edizione in programma nel Comune di Valtournenche dal 3 al 12 agosto 2018, e a favore della Fondation Grand Paradis - contributo massimo di 15 mila euro per l'organizzazione e la realizzazione della manifestazione Gran Paradiso FilmFestival, in programma a Cogne dal 23 al 28 luglio 2018 e negli altri Comuni valdostani dell'area del Gran Paradiso, durante l'estate 2018.


redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075