Brinato: soddisfatto per risultato personale, il mio lavoro continua

BrinatoAOSTA. Non è bastato l'arrivo per la prima volta ad Aosta di Silvio Berlusconi per permettere al Centrodestra di eleggere i propri rappresentanti in Consiglio regionale. Nonostante infatti l'ottimismo del risultato delle politiche del 4 marzo scorso, la lista domenica scorsa ha totalizzato meno del 3% dei voti. Tra i candidati, come indipendente, c'era Franco Brinato che ha chiuso l'esperienza elettorale con il secondo posto in lista per numero di preferenze (293 in tutto).

Il giorno dopo le elezioni: sconfitta del Centrodestra, tu comunque ti sei posizionato al secondo posto per preferenze.
«Mi sento soddisfatto per il mio risultato. In parte era previsto, ma è stata comunque una sorpresa per le persone che hanno creduto in me. Sicuramente il partito non ha giocato bene il suo ruolo. Pensavamo che l'arrivo di Berlusconi potesse essere una forza in più, ma non ha funzionato. I miei risultati sono stati buoni: la cosa importante è la vicinanza dei valdostani, le telefonate, le persone che si sono dispiaciute ma allo stesso tempo sono state contente per il mio risultato».

Tua moglie e tua figlia come hanno accolto questi risultati?
«Ieri, appena usciti i risultati, ho ricevuto un messaggio di mia figlia che mi ha fatto i complimenti. La famiglia mi è stata vicina in questo periodo anche se purtroppo ho dovuto rubarle del tempo. Recupererò in questi giorni. La famiglia è il perno della mia vita».

Per te finisce qui o no?
«Assoutamente no. Il mio programma soprattutto sulla sanità va avanti. Il supporto alla disabilità e alle persone fragili continuerà con il mio lavoro ed anche in politica nel prossimo futuro».

Collabori da tempo con la rubrica settimanale sulla salute. Questa settimana ci sarà una pausa, poi torneremo a leggere i tuoi pezzi?
Assolutamente sì, riprenderemo dalla prossima settimana.


Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075