Oggi è il

Gli eletti dell'UV: "ruolo centrale nella formazione del governo"

  • Pubblicato: Giovedì, 07 Giugno 2018 17:12

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


«Più che interessante» l'ipotesi di un rassemblement delle forze unioniste

 

Consiglio regionaleAOSTA. Nonostante il «calo dei consensi» emerso dal voto del 20 maggio scorso, l'Union Valdôtaine «rappresenta ancora il primo movimento in Valle d'Aosta» e questo è «un chiaro messaggio da parte dei cittadini che vogliono che l'UV abbia un ruolo centrale nella formazione di un nuovo governo». Lo sottolinea in una nota il gruppo degli eletti del mouvement rendendo noto di aver proposto al Comité fédéral i nomi dei consiglieri regionali Renzo Testolin e Joël Farcoz.

E' necessario «comporre un quadro politico che possa iniziare al più presto a concentrarsi sulle diverse propriotà programmatiche», si legge nella nota, ed è «fondamentale parlare con tutte le forze politiche che vogliono perseguire queste finalità senza che da parte nostra ci siano dei veti».

Il gruppo degli eletti definisce quindi «più che interessante» la prospettiva di una «Unione di forze autonomiste, Unioniste progressiste che possano federarsi in un percorso a medio termine». In questo senso, aggiunge, è «fondamentale lavorare per un percorso serio che possa concretizzarsi nella formazione di un governo stabile».


redazione

Altre news di politica

 

Live cam

 

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075