Gli eletti dell'UV: "ruolo centrale nella formazione del governo"


«Più che interessante» l'ipotesi di un rassemblement delle forze unioniste

 

Consiglio regionaleAOSTA. Nonostante il «calo dei consensi» emerso dal voto del 20 maggio scorso, l'Union Valdôtaine «rappresenta ancora il primo movimento in Valle d'Aosta» e questo è «un chiaro messaggio da parte dei cittadini che vogliono che l'UV abbia un ruolo centrale nella formazione di un nuovo governo». Lo sottolinea in una nota il gruppo degli eletti del mouvement rendendo noto di aver proposto al Comité fédéral i nomi dei consiglieri regionali Renzo Testolin e Joël Farcoz.

E' necessario «comporre un quadro politico che possa iniziare al più presto a concentrarsi sulle diverse propriotà programmatiche», si legge nella nota, ed è «fondamentale parlare con tutte le forze politiche che vogliono perseguire queste finalità senza che da parte nostra ci siano dei veti».

Il gruppo degli eletti definisce quindi «più che interessante» la prospettiva di una «Unione di forze autonomiste, Unioniste progressiste che possano federarsi in un percorso a medio termine». In questo senso, aggiunge, è «fondamentale lavorare per un percorso serio che possa concretizzarsi nella formazione di un governo stabile».


redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075