Jeunesse Valdôtaine, "Rini candidata a Guinness dei primati"


Alla nuova maggioranza: "non diventi un governo stile Prodi II"

AOSTA. Anche la Jeunesse Valdôtaine interviene sull'evoluzione del quadro politico regionale dopo l'annuncio dell'intesa per una maggioranza a 18. Il movimento dei giovani unionisti si concentra soprattutto sulla decisione di Emily Rini di lasciare l'UV e ironizza candidando l'assessore uscente al «Guinnes dei primati, categoria: "cambio di partito prima della prima seduta di una assemblea legislativa"». Secondo la Jeunesse, la decisione di Rini di abbandonare il movimento tradisce gli elettori che l'hanno votata un mese fa e «arriva all'inizio del terzo mandato consecutivo, molto probabilmente per salvarsi dall'interdizione al quarto mandato previsto dallo statuto dell'UV».

Rivolgendosi ancora a Rini la Jeunesse spiega che «se desidera veramente un cambiamento interno all'Uv, sarà la benvenuta per lavorare con tutti coloro che (JV compresa) credono che attraverso il dialogo reale e un confronto sincero si possa finalmente rivoluzionare il movimento».

A proposito della nuova maggioranza, la Jeunesse augura «buona fortuna alla coalizione appena nata, sperando che possa salvaguardare l'autonomia e dare risposte al popolo valdostano, senza che diventi un governo stile "Prodi II" concentrato soltanto sui veti interni e sulla spartizione dei posti di potere».



redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075