Consiglio Valle convocato l'11 e 12 luglio


All'ordine del giorno interrogazioni, interpellanze e mozioni

Parlamento UeAOSTA. Torna a riunirsi l'11 e 12 luglio prossimi il consiglio regionale della Valle d'Aosta. All'ordine del giorno della seconda seduta della legislatura figurano diverse interpellanze, interrogazioni, due mozioni e (per ora) nessun disegno di legge.

Una mozione, presentata da Uv e Uvp insieme, chiede di coinvolgere i due parlamentari valdostani per assicurare alla Valle d'Aosta di essere rappresentata al Parlamento europeo. L'altro mozione, del M5s, riguarda l'introduzione di incentivi per le auto elettriche ed ibride.

Tra le interrogazioni e le intepellanze, una del M5s si interessa dei progetti futuri per l'area parcheggio a servizio della telecabina Aosta-Pila mentre Impegno Civico, raccogliendo le preoccupazioni di Legambiente, porta in aula le perplessità sull'uso della discarica di Pompiod nel comune di Aymavilles. Sempre Impegno Civico interpella il neo assessore all'Istruzione per conoscere come la Regione organizzerà l'insegnamento bi-plurilingue nel prossimo anno scolastico.



E.G.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075