Il ddl del rendiconto 2017 all'esame del Consiglio regionale


Relatore del testo è il presidente della Commissione "Affari Generali" Cognetta (Mouv)

Regione

AOSTA. Ottenuto il parere favorevole (a maggioranza) della Commissione consiliare "Affari Generali", il rendiconto 2017 della Regione è pronto per la discussione in Consiglio Valle. Il disegno di legge sarà presentato in aula dal presidente della Commissione Roberto Cognetta (Mouv') nella prossima seduta convocata per il 25 e 26 luglio prossimi.

«Il rendiconto è riferito all'esercizio 2017 - riferisce il relatore Cognetta -, mi sembrava quindi corretto chiedere ai consiglieri di opposizione se volevano esserne i relatori, ma hanno preferito tenere distinte le posizioni: per spirito di servizio e senso di responsabilità, anche se si tratta di un provvedimento che è stato redatto dall'attuale minoranza, relazionerò all'Aula sul disegno di legge».

Riassumendo a grandi linee i dati del rendiconto alla voce entrate, queste ammontano a 1 miliardo 688 milioni di euro, di cui oltre 1 miliardo e 353 milioni al netto delle partite di giro (+3,9% sul 2016). Il risultato è inferiore del 5,8% alle previsioni ed è riconducibile soprattutto alla «maggiore dilazione - si legge nella relazione - prevista dallo Stato per il riconoscimento del credito maturato dalla Regione, per la mancata devoluzione di alcune accise per il periodo 2011-2014 rispetto a quanto richiesto» dalla Valle d'Aosta.



C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075