I principali provvedimenti approvati oggi dalla giunta regionale


Approvato un programma di interventi per incrementare l'apicoltura

arnieAOSTA. La giunta regionale oggi ha approvato, su proposta dell'assessore all'Agricoltura, una delibera che definisce le azioni prioritarie per incrementare l’apicoltura locale. Il documento in particolare fornisce le indicazioni della campagna annuale 1° agosto 2018 – 31 luglio 2019 che si articola in varie azioni: razionalizzazione della transumanza, assistenza tecnica agli apicoltori e organizzazioni di apicoltori e lotta contro gli aggressori e le malattie dell’alveare, così come le misure di sostegno ai laboratori di analisi dei prodotti dell’apicoltura.

Su proposta dell'assessore alle Finanze e Attività produttive inoltre è stata data l'autorizzazione a Vallée d'Aoste Structure per stipulare con la società Thallosjet di Pont-Saint-Martin un contratto di locazione di un immobile situato nel comune sede della società. In particolare il progetto imprenditoriale, da svilupparsi nella sede per cui la società ha presentato richiesta, è volto ad un’attività di ricerca, sviluppo e commercializzazione di componenti relativi all’attività di stampa.

Su proposta dell'assessore all'Istruzione e Cultura è stato dato parere favorevole all’utilizzo gratuito del Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean per lo svolgimento della XXVIII edizione della rassegna Estate musicale di Gressoney, da parte dell’associazione Amici della musica che ne curano l’organizzazione, nei mesi di luglio e agosto.
Inoltre è stata approvata la concessione di un contributo di 4 mila 540 euro in favore dell’associazione culturale Le clavier per l’organizzazione del 50° Festival internazionale di concerti per organo.

Per quel che riguarda la Sanità, Salute e Politiche sociali, la Giunta regionale ha approvato il Bilancio di esercizio 2017 dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, adottato con la deliberazione n. 135 del Commissario dell’azienda, il 30 aprile 2018.
E' stata anche approvata la tessera regionale di “Volontario del soccorso”, in sostituzione della tessera di “Ausiliario volontario del trasporto e soccorso sanitario”, che autorizza a svolgere le attività con ambulanze di trasporto e di soccorso di base.

Infine su proposta dell'assessorato al Turismo e Sport sono stati concessi vari contributi a diverse associazioni sportive come sostegno all’organizzazione di manifestazioni sportive previste tra luglio e ottobre 2018, per un impegno totale di 24.757 euro.

 
redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075