L'assessore Certan: sanità efficiente e diffusa è biglietto da visita per Valle d'Aosta


Approvato dalla giunta regionale il potenziamento dei servizi di emergenza

certan chantal1x350AOSTA. La delibera approvata ieri dalla giunta regionale che potenzia i servizi di emergenza territoriale nel campo dell'assistenza sanitaria garantirà «in un momento di grande afflusso turistico, una sanità efficiente e diffusa sul territorio: un biglietto da visita per una regione che si vuole porre all'avanguardia nel turismo nazionale ed internazionale». Lo afferma l'assessore regionale alla Sanità Chantal Certan.

Il provvedimento approvato dal governo valdostano in particolare riguarda la presenza medica nella postazione di emergenza territoriale di Châtillon a coprire l'area competente inclusa Valtournenche, oltre che l'aumento delle ore di elisoccorso. La copertura finanziaria (lo stanziamento è di circa 83mila euro) proviene dai fondi già a disposizione per il personale dell'Azienda sanitaria della Valle d'Aosta.

«La decisione - continua l'assessore di Alpe - consente di rinforzare la copertura medica delle postazioni territoriali di emergenza-urgenza della media valle e si inserisce in un piano di potenziamento che ha come obiettivo, in prospettiva, di migliorare l'intervento sanitario territoriale e i tempi di soccorso».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075