Impegno Civico, "bloccare l'iter della scuola di Tzamberlet"


I consiglieri regionali del gruppo ritengono il progetto della scuola di Aosta "tanto inutile quanto costoso"

AOSTA. Il progetto della scuola di Tzamberlet, ad Aosta, deve essere definitivamente abbandonato e sulla questione il governo regionale dovrebbe esprimere una posizione chiara. Lo afferma in una nota il gruppo consiliare di Impegno Civico a proposito della delibera con cui la giunta ha deciso di utilizzare i sei milioni di euro di finanziamento statale per interventi su altri edifici scolastici.

Nonostante il dirottamento dei fondi l'iter della "scuola polmone" prosegue grazie a risorse regionali provenienti da un'operazione di mutuo. I consiglieri del gruppo esprimono da una parte «un cauto apprezzamento» per la decisione riguardante le risorse statali e dall'altra «viva preoccupazione» per la prosecuzione del progetto. A questo punto, dicono i consiglieri regionali del gruppo, la giunta regionale dovrebbe esprimere «finalmente con chiarezza la sua posizione» e impegnarsi «a fermare in modo definitivo il progetto tanto inutile quanto costoso».

Sempre in tema di scuole, Impegno Civico «si augura inoltre che l'edificio di via Torino venga al più presto sottoposto a ristrutturazione affinché la drammatica situazione dell'edilizia scolastica cittadina trovi una parziale soluzione».

 

E.G.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075