La seconda intesa "verticale" con i Comuni della Valle d'Aosta diventa definitiva


A disposizione degli enti uno spazio finanziario di 5,2 milioni di euro per investimenti

AOSTA. Via libera definitivo da parte della giunta regionale alla seconda intesa "verticale" che apre ai Comuni della Valle d'Aosta spazi finanziari per operazioni di investimento ricorrendo all'indebitamento o all'uso dei risultati di amministrazione dei precedenti esercizi.

Nei giorni scorsi il Consiglio permamente degli enti locali si è espresso a favore del provvedimento che rende disponibili 5,2 milioni di euro oltre all'eventuale importo già attribuito e restituito dagli enti nel corso del mese di settembre, e consente ai Comuni che hanno la necessità di completare le opere e che hanno già acquisito spazi finanziari con la prima intesa "verticale", di utilizzare in compensazione della disponibilità finanziaria già ottenuti.

Questa seconda copre un maggior numero di spese di investimento rispetto alla prima, incluso l'acquisto di mezzi funzionali per l'attività dell'ente (ad esempio gli scuolabus, mezzi per lo sgombero della neve, auto della polizia locale), la realizzazione di lavori e manutenzioni straordinarie fino a 150 mila euro e l'affidamento di incarichi di architettura, ingegneria ed altri servizi tecnici.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075