Uv e Uvp ancora all'attacco del governo sul tema Casinò


"Aggravi e Cognetta sbeffeggiano centiania di famiglie preoccupate"

 

CasinòSAINT-VINCENT. Uno «show», una «mancanza di rispetto» nei confronti di tutti i consiglieri regionali condita da «atteggiamenti infantili». Sono alcune delle espressioni usate dai consiglieri regionali di Uv e Uvp nel comunicato che fa seguito alla consegna, ieri alle Commissioni con tanto di video, dei pareri pro veritate e della relazione tecnica sul dossier Casinò.

«Il parere pro veritate datato 10 settembre - dicono i due gruppi consiliari - avrebbe potuto essere consegnato ai consiglieri già nella mattinata del 13 settembre, dopo la riunione congiunta della seconda e della quarta Commissione. Probabilmente, l'assessore Aggravi in questi otto giorni è stato troppo impegnato ad occupare i palchi e a farsi immortalare in tweet e foto in eventi programmati da chi lo ha preceduto».

A proposito dei contenuti degli atti, secondo Uv e Uvp la valutazione tecnica istruttoria «risulta essere, a detta dell’Assessore, quello che giustifica la mancata adozione di una delibera di Giunta che invece, a nostro avviso, risulta essere necessaria per non esporre l’Amministrazione regionale e l'attuale Governo a future responsabilità. Non solo: si tratta di un atto necessario anche per garantire chiarezza e trasparenza nei confronti dell'azienda».

«Nell'attesa di capire cosa deciderà la ormai “non maggioranza” - concludono -, non possiamo che prendere le distanze dai comportamenti infantili dell'Assessore Aggravi e del Presidente della seconda Commissione Cognetta che, in un momento di grande preoccupazione per centinaia di famiglie, invece di assumere decisioni e dare risposte, trovano il tempo per sbeffeggiarle e prenderle in giro, anche facendo dell’ironia sui social.»

 

redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075