"Sgomento" di Alpe per le richieste di rinvio a giudizio

"Non un euro è stato utilizzato dai consiglieri per scopi personali"

Tribunale1AOSTA. Ci sono anche cinque membri di Alpe tra gli indagati per cui la procura di Aosta ha chiesto il rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta sull'uso dei fondi pubblici destinati ai gruppi del Consiglio regionale. La notizia "ci lascia sgomenti", afferma il movimento in una nota.

"Alpe ha sempre tenuto a garantire la chiarezza sull'utilizzo dei contributi ai gruppi consiliari e, da parte del gruppo, si è scelto di adottare una contabilità meticolosa e trasparente, che permettesse la tracciabilità di ogni singola spesa - commenta il galletto -. Ogni voce di spesa può testimoniare che non un euro è stato utilizzato dai consiglieri per scopi personali, ma tutto è stato destinato all'attività politico-istituzionale."

"Malauguratamente - continua la nota - i consiglieri hanno appreso ancora una volta dalle testate giornalistiche della conclusione di questa fase e dei provvedimenti che li coinvolgono, perché nulla è stato comunicato loro personalmente. Attendiamo ora le decisioni del Gup, esprimendo la solidarietà del movimento, convinti che tutti hanno cercato di agire per il meglio".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075