I principali provvedimenti approvati dalla giunta regionale

I principali provvedimenti approvati dalla giunta regionale


La Regione parteciperà alla realizzazione della Guida ufficiale della Via Francigena

AOSTA. Su proposta dell'assessorato delle Attività produttive oggi la giunta regionale ha concesso l'autorizzazione a Vallée d'Aoste Structure a stipulare un contratto di locazione di un immobile regionale nel Comune di Arnad a favore della Società Sicpa che svolge attività di ricerca e sviluppo e attività di produzione per lo sviluppo di mezzi di stampa e di testine per la sicurezza anticontraffazione.

Su proposta dell'assessorato delle Opere pubbliche inoltre è stato approvato il progetto preliminare che definisce i lavori di manutenzione straordinaria del ponte di Cogne sulla strada regionale n. 47.

La Giunta ha deciso di approvare lo sviluppo di una serie di iniziative per la prevenzione del rischio sismico a livello regionale, fondate sulla conoscenza tecnico-scientifica dei territori e dei luoghi, nonché sulla valutazione dello stato delle strutture esistenti, per la definizione di un quadro organico e coordinato di prevenzione del rischio sismico a livello regionale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico. E' stato inoltre deciso di stabilire che gli interventi da attuare devono seguire dei criteri di priorità, operando in primis nelle aree a maggiore rischio sismico e sugli edifici scolastici e sulle sedi sanitarie.

Su proposta della Sanità, Salute e Politiche sociali invece il Governo regionale ha approvato la revisione del sistema di determinazione della quota fissa per le prestazioni farmaceutiche e di assistenza integrativa.

Infine per quanto riguarda l'assessorto al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti la Giunta ha dato parere favorevole alla partecipazione della Regione al progetto per la realizzazione della Guida ufficiale della Via Francigena che sarà curata dall'Associazione europea Vie Francigene e delle Regioni.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075