I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale

I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale

 

Approvata la ipotesi di variante per l'ex stazione del Pavillon della Skyway

AOSTA. La Giunta regionale nella riunione di questa settimana ha approvato l'avviso concernente l'erogazione di buoni formativi per la frequenza di corsi abilitanti alle professioni di estetista e acconciatore, per una spesa complessiva di 35.982,36 euro.

L'Esecutivo ha quindi proposto la designazione all'incarico di Consigliera di parità regionale di Laura Ottolenghi, dando atto che con successivo decreto del Presidente della Regione si procederà alla relativa nomina.

Su proposta dell'assessorato regionale dell'istruzione e cultura è stato approvato un finanziamento all'Istituto tecnico regionale Corrado Gex di Aosta per la realizzazione, nel corso dell'anno scolastico 2016/2017 di percorsi formativi collegati alla metodologia didattica dell'alternanza scuola – lavoro e destinati alla classe terza del settore manutentore elettrico.

La Giunta ha dato parere favorevole all'organizzazione di un ciclo di esercitazioni di paleografia, da tenersi presso l'archivio storico regionale, nel periodo gennaio-giugno.

Su proposta dell'assessorato della sanità inoltre stato approvato il progetto Giovani solidali, in materia di politiche giovanili, come da intesa Stato-Regione siglata in conferenza unificata. Il progetto verrà finanziato attraverso il Fondo nazionale per le politiche sociali per l'80%.

Su proposta dell'assessorato al territorio e ambiente è stato concesso il contributo per il funzionamento istituzionale della Fondazione Montagna Sicura di Courmayeur. L'impegno di spesa è di 63 mila euro.

Infine per l'assessorato al turismo, sport, commercio e trasporti il Governo regionale ha dato parere favorevole alle graduatorie per la concessione dei contributi relativi alla normativa sugli interventi regionali per lo sviluppo degli impianti a fune e delle strutture di servizio connesse.

La Giunta ha deciso di approvare la seconda ipotesi di variante della destinazione d'uso dei due piani superiori della ex stazione funiviaria del Pavillon, all'interno del complesso funiviario La Palud - Pavillon - Rif. Torino - Punta Helbronner - Skyway, così come di dare mandato alla stazione appaltante, società Funivie Monte Bianco S.p.A., di redigere il progetto e di realizzare la variante migliorativa.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075