65 milioni di indebitamento complessivo per il Casinò di Saint-Vincent

65 milioni di indebitamento complessivo per il Casinò di Saint-Vincent

 

Problemi di liquidità, ridotta l'autonomia finanziaria

SAINT-VINCENT. Il Casinò di Saint-Vincent ha un'indebitamento complessivo che supera i 65 milioni di euro e problemi di liquidità sempre più accentuati. Il dato, riferito dall'Ansa VdA, è emerso durante le audizioni in II Commissione consiliare incentrate proprio sulla casa da gioco valdostana e ha dato origine a malumori anche all'interno della maggioranza.

L'esposizione comprende i 50 milioni di euro dei mutui con Finaosta e con una banca e aperture di credito per 14 milioni di euro da sei istituti bancari. Secondo l'Ansa inoltre l'autonomia finanziaria si è ulteriormente ridotta. In questo quadro l'azienda prevede di procedere con una drastica riduzione del capitale, da 120 a 50 milioni di euro.

Parlando delle informazioni avute nel corso delle audizioni (inclusa quella dell'amministratore unico Lorenzo Sommo), il presidente della Commissione Leonardo La Torre aveva parlato di «cose delicate e contraddittorie». Nuove audizioni sulla situazione della casa da gioco si svolgeranno a gennaio 2017.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075