Casinò, rinviata l'approvazione di un finanziamento regionale di 43 milioni

Casinò, rinviata l'approvazione di un finanziamento regionale di 43 milioni

 

Il provvedimento sarà prima esaminato dalle segreterie politiche

AOSTA. Doveva ottenere oggi il via libera, ma alla fine il governo regionale ha deciso di rinviare l'approvazione del ddl che trasferisce 43 milioni di euro al Casinò di Saint-Vincent.

Il provvedimento era all'ordine del giorno della riunione di oggi dell'esecutivo e, se approvato, avrebbe autorizzato un trasferimento straordinario 43 milioni di euro di soldi pubblici, inclusi 20 milioni che servono alla Casinò per restituire un mutuo ottenuto da Finaosta.

La decisione di rinviare l'approvazione è arrivata dietro richiesta degli assessori di Uvp, Stella Alpina e Pd-Svda che prima vorrebbero far analizzare il disegno di legge dai rispettivi movimenti politici. Manca infatti la totale condivisione sull'operazione e le segreterie politiche potrebbero proporre alcune soluzioni prima di dare il benestare. Una di queste sarebbe la predisposizione, entro la fine di gennaio, di un documento che metta nero su bianco tempi e modalità di rilancio dell'azienda e che andrebbe ad affiancare la delibera del trasferimento straordinario.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075