Consiglio Valle si riunisce: all'odg anche lo stop dei licenziamenti al Casinò - diretta streaming

Consiglio Valle si riunisce: all'odg anche lo stop dei licenziamenti al Casinò - diretta streaming

 

Mentre l'aula discute l'odg, sotto Palazzo regionale i sindacati protestano

AOSTA. Nuova convocazione del Consiglio regionale, oggi e domani, a partire dalle ore 9. Una trentina gli argomenti da trattare tra i quali spicca una interrogazione a risposta immediata della minoranza sulla possibilità di sospendere la procedura per i licenziamenti collettivi di circa 260 esuberi alla Casinò Spa.

All'ordine del giorno non ci sono provvedimenti del governo, se non una variazione al bilancio, ma soltanto iniziative della minoranza tra interrogazioni, interpellanze e mozioni. Queste ultime sono quattro e riguardano il bilancio di cassa del 4K (firmata dal Alpe); la verifica dei contratti stipulati dalla Regione e dalle società controllate con il Caseificio Valdostano (Alpe, Misto e M5s); la richiesta di dimissioni di Gabriele Accornero dagli incarichi ricoperti nell'Associazione Forte di Bard (Alpe e Misto) ed il Sostegno degli enti locali per l'accesso ai finanziamenti del Fondo nazionale per le Politiche e i Servizi dell'Asilo (ancora Alpe).

Mentre il Consiglio regionale si riunirà, sotto Palazzo regionale in piazza Deffeyes oggi si svolgerà la protesta dei sindacati contro i licenziamenti collettivi alla Casinò annunciati in settimana dall'amministratore unico Sommo prima di dare le dimissioni.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075