Uvp, Pnv e La Torre: "ristrutturazione è unica soluzione per evitare tracollo del Casinò"

Uvp, Pnv e La Torre: "ristrutturazione è unica soluzione per evitare tracollo del Casinò"

 

L'accusa: qualcuno ha barato sul progetto per far uscire dalla crisi la casa da gioco

AOSTA. "La via della ristrutturazione è ardua e irta di insidie e di sacrifici, ma è l'unica via per mantenere i livelli di occupazione nell’azienda". Lo affermano in una nota congiunta i gruppi consiliari di Uvp e Pnv, insieme al consigliere La Torre (entrato nel gruppo Misto), sul tema del Casinò.

I consiglieri accusano: "In questi giorni "qualcuno", politicamente, ha barato sul progetto per far uscire dalla crisi il Casinò di Saint-Vincent. E quel "qualcuno" ha barato sapendo di barare, proponendo un percorso tecnico-amministrativo non percorribile, o meglio, percorribile solo politicamente, per dimostrare, ancora una volta, che solo l'uomo forte, autoritario e imbattibile ha la soluzione giusta per risolvere la gravissima crisi che ha colpito l'azienda. Crisi che è in atto peraltro a causa dei suoi errori".

"In questi anni - continua la nota - sono state fatte scelte di investimento che pur avendo prodotto una spesa importante, oltre 100 milioni di euro, non hanno creato pari sviluppo. E questo anche grazie al fatto che sono stati promossi a ruoli dirigenziali, in settori cruciali per la gestione dello sviluppo dell'azienda, uomini e donne con poca competenza e professionalità". Secondo Uvp, Pnv e La Torre "queste scelte, anno dopo anno, hanno portato l’azienda alla disastrosa situazione odierna".

Quello della ristrutturazione è "il progetto che noi porteremo avanti nei prossimi giorni, affidandolo, in brevissimo tempo, ad una nuova governance.

Questo - concludono i consiglieri dei tre gruppi - è l'unico modo per evitare il tracollo del Casinò di Saint-Vincent, per evitare il licenziamento di tanti lavoratori e la definitiva desertificazione del territorio della Riviera delle Alpi".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075