Baccega e Lanièce (Stella Alpina) confermano alleanza con l'Uv

Baccega e Lanièce (Stella Alpina) confermano alleanza con l'Uv

 

"Avanti con percorso che ci vede protagonisti". Ieri la spaccatura del gruppo consiliare

AOSTA. L'assessore alle Opere pubbliche Mauro Baccega ed il consigliere regionale di Stella Alpina André Lanièce confermano l'intenzione di non lasciare l'alleanza con l'Union Valdôtaine. "Riteniamo", scrivono i due in una nota, "che debba proseguire questo percorso che ci vede protagonisti in Regione, nei Comuni, al Comune di Aosta e in Parlamento" e "protagonisti leali con la maggioranza politica".

Nella lunga giornata di dibattito ieri in Consiglio regionale, Lanièce e Baccega hanno seguito un percorso opposto rispetto ai compagni di movimento Pierluigi Marquis, Stefano Borrello e Marco Viérin. "Durante il dibattito consiliare - spiegano a tal proposito - ci si doveva confrontare sulle tematiche legate alla crisi del Casinò de la Vallèe. Invece, nostro malgrado, ci siamo trovati nel bel mezzo di un processo al presidente della Regione, Augusto Rollandin. Riteniamo fondamentale - proseguono - accelerare il percorso per dare una risposta ai lavoratori del Casinò e trovare, nel contesto di un iter legittimo, le risorse necessarie per assicurare la sopravvivenza della casa da gioco e rilanciarla. A tal fine, ci adopereremo al più presto per riportare all'interno della maggioranza le nostre prosposte".

"Con il nostro movimento - concludono Baccega e Lanièce - ci sarà un confronto sereno all'interno della segreteria regionale, luogo deputato alla discussione politica".

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075