Il Consiglio Valle ha eletto i nuovi vice presidenti e consiglieri segretari

Il Consiglio Valle ha eletto i nuovi vice presidenti e consiglieri segretari

 

Fosson e Norbiato per la maggioranza, Farcoz e Lanièce per l'opposizione

AOSTA. Antonio Fosson e Joël Farcoz sono i due vice presidenti del Consiglio regionale della Valle d'Aosta. Sono stati eletti questa sera dall'assemblea al termine di una lunga e animata discussione con rispettivamente 18 e 15 voti (una scheda bianca).

Fosson è stato proposto per la maggioranza da Patrizia Morelli che lo ha definito «un uomo delle istituzioni». Farcoz è invece rappresentante dell'opposizione ed è stato rieletto poco dopo l'accettazione delle sue dimissioni proprio dalla carica di vice presidente. Il capogruppo dell'Uv Perron comunicando all'aula il nome di Farcoz ha affermato che «abbiamo dovuto insistere» per fargli la candidatura «contro la sua volontà».

Alla carica di consigliere segretario la maggioranza ha proposto Carlo Norbiato mentre la minoranza ha indicato il nome di André Lanièce. Il primo ha ottenuto 18 voti ed il secondo 15 (una scheda bianca). Norbiato, accusato dall'Uv di aver deciso di sostenere il governo Marquis in cambio del posto di consigliere segretario, dopo l'elezione ha risposto alle contestazioni parlando di «affermazioni offensive e risibili».

 

Elena Giovinazzo

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075