Agricoltura, incontro a Roma con Agea sul pagamento dei contributi

Agricoltura, incontro a Roma con Agea sul pagamento dei contributi

 

Impegno a sbloccare i pagamenti residui entro fine marzo

AOSTA. Incontro tra l'assessore regionale all'agricoltura, Laurent Viérin, ed il direttore dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura, Gabriele Papa Pagliardini, ieri a Roma. Il confronto, esteso anche ad un colloquio telefonico con il ministro Martina, è stato "molto importante", riferisce l'assessorato.

Agea si è impegnata a "predisporre, nei prossimi giorni, un nuovo elenco di liquidazione per la misura 13 dell'annualità 2015" ed a "rispondere alle istanze regionali e sbloccare, attraverso un decreto, il 31 marzo prossimo, una parte di pagamenti residui 2015 sulla misura indennità compensativa". Da parte dell'Amministrazione regionale è stata proposta, attraverso la disponibilità a una maggiore e più proficua sinergia con Agea, una riorganizzazione interna all'assessorato "che possa essere più funzionale ad un'efficace risposta da dare al mondo agricolo".

L'incontro di Roma "è stato un momento molto importante per affrontare le urgenze e le istanze del mondo rurale valdostano e richiedere delle soluzioni concrete al fine di dare delle risposte certe ai nostri agricoltori e allevatori e in questo senso", spiega ancora lo stesso assessorato.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075