Pagamenti agea, opposizione: "capitalizzato il lavoro fatto"

 

Uv, Pd e Epav: auspicio è che dopo i proclami arrivino i bonifici

AOSTA. L'incontro di ieri a Roma con il direttore di Agea "ha permesso all'attuale assessore di capitalizzare il lavoro di concertazione, confronto e collaborazione intrapreso da chi lo ha preceduto alla guida dell'assessorato, dal 2013". Lo affermano in una nota Uv, Pd-Svda ed Epav

"Un lavoro intensificatosi in questo ultimo anno - dicono i tre gruppi di opposizione -, da quando ai vertici dell'Agenzia nazionale si è insediato il dott. Gabriele Pagliardini, con il quale si sono avuti momenti di confronto intensi, ai quali aveva partecipato anche l'Associazione regionale allevatori della Valle d’Aosta-AREV, finalizzati al superamento delle difficoltà prevalentemente legate agli aspetti informatici gestiti da AGEA, necessari per il calcolo delle indennità da riconoscere agli agricoltori valdostani".

"L'auspicio - concludono Uv, Pd ed Epav - è che gli sforzi passati e futuri e l’azione dell’AGEA possano condurre al rispetto delle scadenze indicate, nella consapevolezza che, dopo lo sviluppo dei meccanismi necessari al superamento dei problemi, e una numerosa serie di dibattiti in Consiglio regionale, gli agricoltori valdostani possano infine veder arrivare, dopo i proclami, i bonifici".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075