Costituito il comitato di coordinamento di Mouv

Costituito il comitato di coordinamento di Mouv

 

Il consigliere regionale Elso Gerandin tra i membri

AOSTA. Il movimento d'opinione Mouv esprime "un generale apprezzamento per la linea tenuta" del suo componente Elso Gerandin nei recenti passaggi politici che hanno portato all'insediamento del governo Marquis. Lo si legge in una nota in cui il movimento spiega: il consiglio regionale del gruppo misto "non ha voluto accettare i ruoli di governo o sotto-governo che gli erano stati proposti" e dunque "è libero di decidere come orientare il proprio voto, in base a valutazioni di merito sulla bontà o meno di ciascun provvedimento che passerà al vaglio del Consiglio".

"L'attuale scacchiere politico", aggiunge, "ha ormai ben poco a che fare con quello proposto ai valdostani nel 2013" e dunque "fatta salva la speranza e l'opportunità che la nuova Giunta intervenga rapidamente sui dossier più urgeti e sulla legge elettorale, il ricorso anticipato alle urne sarebbe la situazione migliore per fare chiarezza e, si spera, ridare stabilità al governo della Regione".

Mouv intanto ha tenuto la scorsa settimana un'assemblea ad Aymavilles per comporre il comitato di coordinamento. Sedici i componenti: Edoardo Alliod; Corrado Binel; Claudio Brédy; Jenny Cagniney; Mauro Caniggia Nicolotti; Luciano Caveri; Damien Charrance; Marco Cheney; Joan Cout; Elso Gerandin; Pietro Giglio; Simona Mele; Massimiliano Pegorari; Riccardo Santin; Luciano Saraillon e Chantal Vuillermoz.

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075