Caccia, faccia a faccia tra assessore Viérin e rappresentanti del mondo venatorio valdostano

 

"Riaprendere rapporto di collaborazione e condivisione"

AOSTA. Il 28 maggio si svolgeranno le elezioni del nuovo Comitato regionale per la gestione venatoria. La data è stata proposta in occasione dell'incontro di questa settimana tra il nuovo assessore regionale all'agricoltura, Laurent Viérin, ed i rappresentanti dei cacciatori della Valle d'Aosta.

Il faccia a faccia tra l'assessore ed i cacciatori è stato organizzato dopo le proteste legate all'approvazione della riforma regionale dello scorso anno da parte dal precedente governo valdostano. Proteste che hanno portato alle dimissioni dei componenti del Comitato regionale ed alla nomina, da parte della Regione, di Paolo Orellier quale commissario straordinario.

"L'assessore - riferiscono gli uffici regionali - ha spiegato di voler riprendere il rapporto di collaborazione e condivisione con il mondo venatorio valdostano attraverso un metodo di lavoro basato sulla concertazione e sul dialogo, al fine di raggiungere gli obiettivi di rilancio del Comitato e dell'intero settore venatorio". La ricostruzione del Comitato è un punto di partenza "per trovare punti di condivisione e individuare le azioni da concretizzare".

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075