Internet, Bertschy: WiFi all'ospedale Parini entro la fine dell'anno

Internet, Bertschy: WiFi all'ospedale Parini entro la fine dell'anno

 

Preventivato costo di 50mila euro per l'ospedale regionale e 30mila per il Beauregard

AOSTA. Entro quest'anno all'ospedale Parini di Aosta sarà attivo il servizio WiFi. Lo ha annunciato ieri in consiglio regionale l'assessore alla Sanità Luigi Bertschy rispondendo ad una interpellanza di Epav illustrata dal capogruppo, Mauro Baccega.

La connessione internet senza fili «è un tema tutt'altro che banale» ha affermato Bertschy ricordando i tagli al bilancio che «per più di 200 milioni negli ultimi cinque anni». L'assessore ha quindi confermato l'intenzione di attivare il servizio «pur con le precauzioni del caso, perché non vanno sottovalutati gli aspetti sanitari», e di renderlo accessibile previa autorizzazione.

«Per la realizzazione del servizio di WiFi per gli utenti dell'Umberto Parini sono stati preventivati circa 50 mila euro - ha reso noto l'assessore -. Il presidio del Beauregard al momento non ha capitoli di bilancio, visto anche che parte delle attrezzature è stata utilizzata al Parini, ma è stato stimato un costo di circa 30.000 euro per il bilancio 2018».

Nella replica Baccega ha sottolineato che «il servizio WiFi negli ospedali rappresenta un'importante risposta per i degenti» e ha auspicato che venga compiuto ogni sforzo necessario alla sua concretizzazione.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075