Forte di Bard, Marquis: chiusa una fase, ora coinvolgere il territorio

Forte di Bard, Marquis: chiusa una fase, ora coinvolgere il territorio

 

L'Associazione ha rinnovato gli organi sociali: Marquis presidente; Accornero confermato consigliere delegato

BARD. L'Associazione Forte di Bard ha rinnovato ieri gli organi sociali. Il Consiglio di amministrazione è composto da Roberto Domaine, Gabriele Accornero, Giuseppe Isabellon e Ugo Curtaz in qualità di consiglieri e dal presidente della Regione, Pierluigi Marquis, nominato per cooptazione presidente dell'Associazione. Il Collegio dei revisori dei conti è composto da Massimo Ciocchini, Gianni Maria Stornello e da Carlo Alberto Parini. Inoltre Gabriele Accornero è stato confermato consigliere delegato.

Nell'occasione il presidente della Regione ha annunciato, si legge in una nota di palazzo regionale, la "volontà della maggioranza politica regionale e del Governo" di dare "corso a una riflessione sulla revisione del ruolo della Regione in seno all’Associazione". Spiega la nota: "si può considerare conclusa la fase che ha visto il completamento della ristrutturazione, l’avvio e la stabilizzazione delle attività dell’Associazione e del Forte. Inizia ora un nuovo momento in cui è possibile assicurare la separazione dei ruoli di indirizzo dai compiti di guida e di funzionamento, con un rafforzamento della responsabilità dei soggetti interessati in un nuovo quadro di partecipazione e di coinvolgimento del territorio, anche nei processi decisionali".

"Si tratta - conclude il comunicato della Regione - di un percorso che vedrà la partecipazione delle Istituzioni regionali e che contribuirà a rafforzare il ruolo del Forte di Bard come attrattore turistico e come promotore della cultura e dello sviluppo per l’area circostante e per l’intera Valle d’Aosta".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075