Accordo per investire 12 milioni di euro all'ex Verrès Spa

Accordo per investire 12 milioni di euro all'ex Verrès Spa

 

Ok del governo regionale ad accordo per la produzione di targhe. Previsti 25 posti di lavoro

AOSTA. Nella riunione straordinaria di lunedì scorso, la giunta regionale su proposta degli assessorati al bilancio ed alle attività produttive ha approvato un accordo con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato s.p.a. (IPZS s.p.a.) per lo sviluppo industriale e la valorizzazione degli immobili regionali acquisiti dalla Verrès Spa.

Quest'ultimo provvedimento - spiega la presidenza della Regione - prevede un ampliamento della collaborazione già in essere introducendo l'avvio di una nuova linea di produzione di targhe per autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, attraverso un investimento stimato di circa 12 milioni di euro e con una ricaduta occupazionale per 25 persone. E' prevista la disponibilità di un fabbricato coperto a uso stabilimento, con un'estensione pari a circa 2.500 mq, di cui al momento l'Istituto Poligrafico è sprovvisto.

"Questa operazione - commenta la presidenza - consentirà di valorizzare un asset immobiliare a oggi inutilizzato favorendo la crescita del livello occupazionale della bassa Valle anche in un'ottica di incentivazione allo sviluppo del territorio regionale e consolidando i rapporti con IPZS S.p.A. attraverso la concentrazione in Valle d'Aosta di un polo industriale specialistico".

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075