Turismo, Federica Brignone e Federico Pellegrino testimonial della Valle d'Aosta

Turismo, Federica Brignone e Federico Pellegrino testimonial della Valle d'Aosta

 

E Pellegrino riceve l'onorificenza Chievalier de l'Autonomie

AOSTA. I campioni di sci Federica Brignone e Federico Pellegrino saranno i testimonial della Valle d'Aosta in Italia e all'estero. I volti dell'atleta del Cs Carabinieri nata a Milano "adottata" da La Salle e del poliziotto di Nus sono stati scelti infatti per una campagna affidata dalla Regione volta a promuovere il turismo nella nostra regione e in particolare l'offerta invernale in tutto il mondo sfruttando i successi e la popolarità dei due giovani campioni che travalica i confini nazionali.

Per questo progetto di comunicazione, che coinvolgerà specialmente i social, sono stati stanziati 73.200 Euro.

«Abbiamo un obiettivo ambizioso: diventare la capitale degli sport di montagna» ha detto l'assessore al turismo, sport, commercio e trasporti Claudio Restano illustrando l'iniziativa in occasione della conferenza settimanale di Giunta.

Pellegrino, che domani sarà festeggiato al castello reale di Sarre, oggi ha anche ricevuto dal governo regionale, in via straordinaria, l'onorificenza di Chevalier de l'Autonomie. La Commissione incaricata ha approvato in questi giorni la procedura per lo sportivo tenuto conto del fatto che a fine febbraio, quando si svolge normalmente la cerimonia per i nuovi Chevaliers, l'agenda sportiva di Pellegrino è piena. L'onorificenza sarà dunque consegnata il prossimo 14 giugno a Palazzo regionale alla presenza del presidente della Regione Pierluigi Marquis, del capo della polizia Franco Gabrielli e del presidente della Fisi Flavio Roda.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075