La Società di Servizi Valle d'Aosta rimane senza presidente

La Società di Servizi Valle d'Aosta rimane senza presidente

 

Luboz si dimette mentre la nominata dalla giunta regionale rinuncia per ineleggibilità

AOSTA. La Società di Servizi Valle d'Aosta è rimasta senza la figura del presidente dopo che la persona nominata dalla giunta regionale, Gabriella Sortenni, ha rinunciato all'incarico e il presidente uscente Michel Luboz ha rassegnato le dimissioni.

Tutto è avvenuto ieri, afferma l'ormai ex presidente. "In data 19 maggio alle ore 10,30 era stata prevista, con formale procedura, la seconda convocazione per l'approvazione del bilancio 2016 da parte dell'Assemblea - spiega Luboz -. Alle ore 8.15 dello stesso giorno sono stato contattato telefonicamente da parte di un funzionario della Regione Autonoma Valle d'Aosta per comunicarmi che l'Assemblea, che si sarebbe tenuta a poche ore, doveva subire uno spostamento in quanto il presidente nominato risultava probabilmente ineleggibile e sarebbe quindi stato opportuno procedere a ulteriori approfondimenti".

In tarda mattinata Sortenni ha rinunciato all'incarico, rendendo inutile la richiesta di approfondimenti, e per Luboz si prospettava una proroga di mandato. "Le mutate condizioni", spiega il diretto interessato, "mi impongono, per rispetto di me stesso e della mia dignità lavorativa, di rassegnare irrevocabili dimissioni e di non procrastinare ulteriormente questa situazione di precarietà".

Luboz conclude affermando di essere "consapevole da tempo della mia mancata riconferma" e aggiunge di aver finora "evitato di rilasciare qualsiasi commento, per indole e del rispetto del ruolo istituzionale che ricoprivo".

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075