Maggio negativo per il Casinò di Saint-Vincent: introiti - 4%

Maggio negativo per il Casinò di Saint-Vincent: introiti - 4%

 

Il consigliere Marguerettaz: "Chatrian e Di Matteo legati in abbraccio mortale"

AOSTA. Il mese di maggio si è concluso per la casa da gioco di Saint-Vincent con un calo del 4 per cento degli introiti. Il dato è stato reso noto dall'assessore regionale al bilancio e società partecipate Albert Chatrian questa mattina in Consiglio Valle durante la discussione di una interrogazione a risposta immediata dell'Uv.

«L'azienda - ha detto Chatrian - non ha nulla da nascondere, tanto che i dati relativi a maggio sono stati pubblicati il 1° giugno. Nel mese di gennaio il calo è stato del 23%, a febbraio del 17%, a marzo del 16%; ad aprile si è registrato un +2,78%, mentre a maggio un calo del 4%. Nessuno dice che tutto va bene - ha continuato -, conosciamo la criticità in cui è stata portata la Casa da gioco, ci troviamo di fronte ad un'azienda lasciata in una situazione disastrosa». L'assesseore ha poi voluto precisare che «tutto sta avvenendo alla luce del sole».

Nella replica il consigliere dell'Uv Aurelio Marguerettaz ha accusato la maggioranza di non essere in grado di occuparsi del dossier Casinò. «L'assessore Chatrian e l'amministratore Di Matteo - ha detto - sono legati in un abbraccio mortale che però coinvolge anche la Casa da gioco. Chiedo al Consiglio di mettere mano il prima possibile per fermare l'emorragia: la crisi di cassa è totale, ci potrebbero essere problemi a pagare gli stipendi».

Scambio di battute tra Chatrian e Marguerettaz anche sull'assenza di Di Matteo all'incontro con i sindacati della scorsa settimana. Su questo aspetto l'assessore ha riferito che l'amministratore unico «non ha potuto partecipare all'incontro perché ha dovuto recarsi con urgenza ad Aosta per verifiche sulla fideiussione da depositare all'Inps».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075