La Film Commission Vallée d'Aoste cerca un direttore

La Film Commission Vallée d'Aoste cerca un direttore

Stampa

 

Il regista e attore ligure Simone Gandolfo nominato presidente dal Cda

AOSTA. Si è riunito l'8 giugno il Consiglio di amministrazione della Fondazione della Film Commission Vallée d'Aoste. L'attore e regista Simone Gandolfo è stato nominato presidente.

«È importante fare ripartire la Film Commission Vallée d'Aoste - ha dichiarato Gandolfo - e attraverso essa riportare il territorio della Valle d'Aosta all'attenzione dell'industria audiovisiva nazionale e internazionale, forti delle esperienze già maturate e con l'obiettivo di dotarla degli strumenti necessari per renderla competitiva sul mercato nazionale e internazionale. La FC VdA potrà così svolgere il suo ruolo di attrazione delle produzioni audiovisive, promuovendo un territorio unico - ha aggiunto il neo presidente - attraverso azioni di assistenza e incentivi alle produzioni, generando importantissime ricadute economiche dirette e indirette, grande diffusione dell'immagine della Valle d’Aosta e occupazione e crescita professionale di tutto un comparto".

Una delle decisioni prese dal Cda è quella di procedere con una manifestazione pubblica di interesse per la ricerca della figura del direttore. Quest'ultimo sarà inserito nell'organico della Fondazione.

"In un momento in cui le Film Commission hanno ottenuto il pieno riconoscimento delle loro funzioni e del loro ruolo grazie alla nuova Legge Cinema, la Valle d'Aosta non può rimanere indietro", il commento degli assessori alla cultura Certan ed al turismo Restano.

 

redazione