Parcheggio pubblico "abusivo" a Issogne? Viérin: tutto in regola

 

La questione discussa in Consiglio regionale con un'interpellanza del M5s

area-rischiofraneissognex530

ISSOGNE. A Issogne, in località Saint Roch, non è stato realizzato un parcheggio "abusivo" bensì un'area per il gioco del palet. Lo ha confermato l'assessore all'agricoltura e risorse naturali Laurent Viérin rispondendo ieri in consiglio regionale ad una interpellanza del M5s illustrata da Roberto Cognetta.

L'interpellanza chiedeva informazioni sul progetto realizzato dal Comune con un finanziamento regionale. Secondo Cognetta l'area in questione era stata riqualificata con l'intenzione di trasformarla in un campo per il palet ed invece era diventato un parcheggio realizzato oltretutto in una zona soggetta a rischio frane e alluvioni.

«Proprio ieri - ha risposto l'assessore Viérin - ho chiesto contezza dei lavori all'Amministrazione comunale di Issogne, in particolare per quanto riguarda la corrispondenza tra i lavori eseguiti e il progetto approvato: il Comune ha confermato che quest'area riqualificata sarà adibita alla pratica del gioco del palet e, quindi, restituita alla comunità. Voglio rassicurare il collega, evidenziando che siamo sempre molto attenti a che vi sia perfetta adesione tra il progetto, la sua concretizzazione e il suo utilizzo finale».

Nella replica Cognetta ha invitato a fare attenzione «a come vengono utilizzate le risorse regionali. I Comuni in questo periodo hanno pochi soldi e provano in tutti i modi a reperire fondi».

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075