Casinò, erogata la seconda tranche del finanziamento regionale

 

Chatrian: «raggiungere degli obiettivi a step monitorando l'azienda è fondamentale»

casino-scritta

AOSTA. Il governo regionale oggi ha concesso la seconda tranche del finanziamento a favore della Casinò de la Vallée Spa. L'importo, di 6 milioni di euro, secondo la legge può essere erogato solo se l'azienda sta rispettando le previsioni del Piano di ristrutturazione aziendale.

E' una delibera «importante perché rappresenta un punto del percorso sul quale ci siamo instradati», ha commentato in conferenza stampa il presidente della Regione Pierluigi Marquis. «Sono state fatte le verifiche trimestrali, di cui si è dato in qualche modo conto anche in Consiglio regionale, che hanno rilevato dati corrispondenti alle previsioni e alle attese».

Secondo la relazione presentata dalla società nel trimestre giugno-agosto 2017 la situazione economica è migliorata. «Il percorso prosegue ed è un percorso a step, che prevede un aiuto a fronte di risultati, se gli obiettivi vengono raggiunti», ha detto l'assessore alle partecipate, Albert Chatrian. «L'unico obiettivo, con un'asticella molto alta, è raggiungere un equilibrioe-conomico finanziario della società. E' un obiettivo molto importante e dobbiamo mettere sul tavolo il dato politico: raggiungere degli obiettivi a step monitorando un'azienda pubblica è necessario e fondamentale. Siamo sulla strada giusta - ha aggiunto - e sono i conti a dircelo e anche il controllo di gestione dell'azienda».

Marquis ha in seguito aspicato che «questo trend possa continuare, potenziando il modello organizzativo, incentivando le azioni di marketing per lavorare anche per lo sviluppo e nel contempo portando avanti le politiche di razionalizzazione dei costi di gestione, rispettando le tabelle di marcia e riportando il casinò sulla strada della sostenibilità».

La prossima relazione trimestrale sull'andamento della società è attesa per il 30 novembre. In seguito il governo dovrà decidere se erogare anche l'ultima tranche del finanziamento.

 

Marco Camilli

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075