Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Chiuso il sondaggio di Aostaoggi.it su vaccini e dichiarazioni dell'assessore Certan

 

Aperto un nuovo sondaggio sullo Ius soli

AOSTA. Chiude oggi il sondaggio attivato sull'app di Aostaoggi.it in tema di vaccini. La domanda era: siete favorevoli o contrari alle affermazioni dell'assessore Certan sui vaccini? Questi i risultati:
Favorevole   75,8%
Contrari     21,8%
Non so    2,4%

Interessante confrontare questi risultati a quelli del sondaggio del29 Aprile 2017 nel quale si chiedeva :

 

 

 

Vaccinazioni: siete favorevoli o contrari a renderli obbligatori per l'iscrizione a scuola ?

Favorevole  80%

Contrari    11,3%

Non so        7,0%

Commentando i risultati, l'assessore afferma che "La vicenda legata alle mie dichiarazioni credo abbia evidenziato una problematica chiara e semplice: la grande distanza fra i politici che parlano in politichese ed i cittadini. Essere rappresentanti eletti significa anche dare voce a tutti i cittadini".

Il nuovo sondaggio riguarda lo Ius soli, la proposta che permette di dare la cittadinanza italiana ai bambini nati da genitori stranieri. Per votare basta scaricare l'app gratuita disponibile per Android e Apple.

Il voto sull'app non ha ovviamente valore statistico, ma rappresenta un semplice strumento per dare la possibilità ai nostri lettori di dire la propria su argomenti di attualità.

 

redazione

Pubblicità
Pubblicità